Cavi ottici attivi

Prodotto nuovo

Il cavo ottico attivo (AOC) è un cavo jumper in fibra ottica terminato con ricetrasmettitori ottici su entrambe le estremità. Utilizza la conversione da elettrico a ottico sulle estremità del cavo per migliorare la velocità e le prestazioni a distanza del cavo senza sacrificare la compatibilità con le interfacce elettriche standard. 

Clicca QUI per ottenere quotazioni economiche e disponibilità.

Maggiori dettagli

Principali caratteristiche dei cavi attivi:

1. Il peso ridotto e il raggio di curvatura più piccolo degli AOC consentono una gestione dei cavi più semplice nelle distribuzioni ad alta densità.

2. I cavi AOC più sottili liberano molto spazio per un maggiore flusso d'aria che aiuta meglio a bilanciare il calore generato nei sistemi affollati.

3. I COA hanno grandi vantaggi rispetto ai DAC, specialmente quando la distanza di trasmissione supera i 15 metri.

4. La fibra ottica in COA ha una notevole dielettricità, quindi il suo livello di resistenza EMI è considerevolmente alto.

5. L'AOC è un'opzione di collegamento diretto conveniente e flessibile a portata breve (≤100m) nel sistema di interconnessione.

6. Poiché i connettori di AOC sono pre-terminati in fabbrica, sono meno influenzati dalla presa ripetuta durante l'uso quotidiano. È stato inoltre dimostrato che AOC ha una affidabilità migliore rispetto a quella dei transceiver.

Come vengono utilizzati i cavi AOC nei data center? I cavi AOC sono di gran lunga superiori nelle prestazioni e i loro vantaggi sono innegabili. Quando si fanno piani per 10G / 25G al server e 40G / 100G nei fabbricati di commutazione, più operatori di data center si sono completamente spostati dall'uso di cavi in rame ai cavi AOC.

I COA rappresentano un mezzo economicamente conveniente per connettere i commutatori top-of-row (ToR) agli switch di aggregazione. Inoltre, gli AOC vengono utilizzati anche per collegare lo switch ToR con sottosistemi di archiviazione a distanze superiori ai limiti DAC di 3-7 metri.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

PayPal

GIUNZIONE FIBRE OTTICHE

eseguiamo su richiesta del cliente interventi in campo di giunzione e terminazione dei cavi ottici, con giuntatrice a fusione e relative certificazioni con otdr

CORSI DI FORMAZIONE

eseguiamo corsi di formazione teorici e pratici per approfondire tutte le teorie sulle fibre ottiche ed eseguire giunzioni e terminazioni in campo

FORNITURE SU RICHIESTA

necessiti di un prodotto in fibra ottica non a catalogo?
oppure ti serve una quotazione personalizzata per grandi quantità? interpella il nostro ufficio commerciale e ti risponderemo con un preventivo su misura